L’incantevole parco di Villa La Cartiera a Pontremoli accoglierà “Oscillazioni”, da sabato 22 agosto a domenica 4 ottobre. Una mostra di scultura ideata e curata da Nō gallery, realtà di recente costituzione ma già in evidenza nella scena culturale lunigiana. Villa La Cartiera in altre occasioni si è aperta alle produzioni culturali, confermando l’interesse del proprietario, Emanuele Del Signore, al rafforzamento di una vocazione famigliare tradizionalmente espressa nel dialogo ininterrotto con la città e con il territorio, con l’obiettivo di candidarsi ad un ruolo attivo per una miglior conoscenza del paesaggio locale e delle sue peculiarità storiche e naturali, contribuendo alla complessiva affermazione delle potenzialità turistiche del pontremolese.

Nella scenografica quiete del parco, caratterizzato dalla notevole varietà di esemplari, tra si segnalano, per l’eccezionalità anagrafica, il noce pecan, il tasso, i cedri del Libano, i tigli e le pinacee, Nō gallery allestirà le opere di autori di diversa formazione e linguaggio espressivo, proponendo al pubblico l’esperienza di una perlustrazione dell’ambiente e delle diverse idee in campo.

OSCILLAZIONI 2020
a cura di
Nō gallery/Spazio4arte
INAUGURAZIONE
sabato 22 agosto ore 17
MOSTRA
aperta dal 22 agosto al 20 settembre
PROROGATA AL 4 OTTOBRE
dal venerdì alla domenica | 10.30-13.00 . 15.30-19.00
Villa La Cartiera | Via Borgovecchio 8, Pontremoli
Ingresso libero
GLI ARTISTI
Matteo Baroni, Bedrok, Orso Czerny, Michele Davoli, Emanuele De Reggi, Marco Fallani, Federico Fiorentini, Tommaso Fraschini, Manuela Menici, Gianni Neri, Giovanni Nicolini, Luciano Preti, Bebbe Villa.
con la collaborazione e il sostegno
Spazio4Arte, Sigeric servizi per il turismo, Antica Pasticceria degli Svizzeri, Fattoria Ruschi Noceti.
con il patronicinio
Comune di Pontremoli.
Rispondi