Coerentemente con quanto programmato per la prossima stagione estiva, la Tenuta di Ghizzano celebra la giornata Nazionale delle Dimore Storiche, il 25 maggio, presentando in anteprima nello splendido giardino all’italiana la stagione artistica “La Verde Armonia”, un’accurata selezione di giovani allievi del Dipartimento di Scultura della rinomata Accademia di Carrara affiancati da giovani maestri già riconosciuti dalla critica.
La rassegna intende essere “un’occasione di confronto tra un passato passato glorioso e un intrigante presente”: pittori, scultori e musicisti si avvicenderanno infatti nel corso dei mesi caldi, tra il maestoso rigore armonico del giardino e l’intimità della Limonaia, in un dialogo continuo tra Natura e Arte”.
Il 25 di maggio inaugura in questo modo l’apertura del giardino che proseguirà per tutte le domeniche estive fino alla metà di settembre. Il programma musicale della rassegna che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto sarà dettagliato a breve, e reperibile sul sito della tenuta.
Rispondi