
Da alcuni anni Arc en ciel, ente per la creazione, produzione e diffusione di eventi culturali, ha ideato il Festival Trasversalità Musicali. La Musica è arte, educazione alla bellezza, gioia, allegria, comunicazione, è emozione e gioco, ma anche storia, scienza, fisica, movimento, matematica, linguaggio verbale. Schopenhauer affermava che la Musica è l’essenziale dell’uomo, il suo sguardo sul mondo. Partendo da quest’ottica hanno ideato un festival estivo e autunnale, centrato sulla musica da camera classica.
Grazie alla collaborazione con ADSI, con il Conservatorio di La Spezia direttore il M° G. Bruno e con alcune realtà associative del territorio toscano e ligure, il Festival ha potuto offrire in questi anni ambientazioni particolarmente suggestive e collaborazioni artistiche di livello internazionale al pubblico.
Il periodo nel quale è svolta l’attività concertistica è da giugno a settembre 2023.
I soci ADSI, proprietari delle Dimore Storiche, interessati a ospitare uno dei concerti, a titolo gratuito e senza alcun onore, possono scrivere a arcencielmusica@gmail.com.
Rispondi