L’appuntamento è fissato a Villa Grabau alle ore 19 di lunedì 14 maggio dove, per il quarto anno consecutivo sarà presentato in anteprima il programma della giornata nazionale dimore storiche che in Toscana, domenica 27 maggio, aprirà gratuitamente al pubblico 100 dimore private.
L’incontro sarà registrato e trasmesso su 50 Canale lunedì 21 maggio alle 22,39 nella trasmissione “La Pisaniana”.
Nel salotto della giornalista Carlotta Romualdi, allestito nel giardino della Villa di Marlia, sono invitati a riflettere e a portare la loro testimonianza sul valore sociale e culturale delle dimore la padrona di casa Francesca Grabau, il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il Professore della LUISS Luciano Monti e la Professoressa Enrica Lemmi, Direttrice della Fondazione Campus.
Bernardo Gondi e i consiglieri ADSI delegati di Pisa e Lucca, presenteranno gli eventi speciali organizzati quest’anno nella nostra Regione mentre il Presidente Nazionale Gaddo della Gherardesca interverrà in collegamento dalla sua dimora toscana.
Alle 20,30 nella Limonaia della Villa è stata organizzata una cena ai sapori toscani (è necessaria la prenotazione al numero 328 5674010).
* Nella foto la presentazione 2017 a Lucca a Palazzo Tucci.
Rispondi