
Venerdì 13 settembre dalle 16 alle 20 si svolgerà “Il vino: musica e parole” alla Tenuta Bossi: un’esperienza che unisce la passione per il vino con la musica, la storia e la fotografia.
L’evento fa parte della manifestazione “L’Estate Fiorentina”, con la partecipazione dell’Associazione Garden Club di Firenze, Le Buchette del Vino, Chiavi di Vino ed è organizzato nell’ambito del Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine e Cantine Aperte, organizzato attraverso il Movimento Turismo Vino Toscana.
IL PROGRAMMA
Al Museo di Arte Contadina il saluto di benvenuto di Vittoria Gondi, Presidente Garden Club Firenze e di Susanna Parretti, Presidente Associazione Chiave di vino.
Esposizione: “Il vino de’ Medici. Museo diffuso D.O.C.”, con libri e il francobollo commemorativo del Bando di Cosimo III de’ Medici del 24 settembre 1716.
Presentazione del libro: “Firenze e Toscana. Le buchette del vino” con la presenza delle autrici Diletta Corsini e Lucrezia Giordano. Introduzione di Matteo Faglia, Presidente dell’Associazione Buchette del vino.
Mostra fotografica: di Andrew Barrow.
Visita alla cantina storica: appuntamento alle 18 alla scoperta della storia secolare della tenuta.
Concerto: appuntamento alle 18,30 “Il vino è rapsodia”, con il suono delle fisarmoniche di Giuseppe De Nitto e Leonardo Panni.
Merenda e degustazione: degustazione dei vini accompagnati da una merenda, previa prenotazione obbligatoria.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Marchesi Gondi – Tenuta Bossi
Via dello Stracchino 32, Pontassieve (FI)
info@tenutabossi.com . tel. 055 8317830
prenotazione obbligatoria: info@chiavedivino.it
Scopri di più da ADSI Toscana news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Rispondi