Il patrimonio culturale privato

Pistoia

Lunedì 13 marzo alle 16 nel Palazzo dei Vescovi di Pistoia, Capitale italiana della cultura 2017, si terrà il convegno “Aspetti del patrimonio culturale privato per contribuire allo sviluppo culturale e turistico del patrimonio” a cura dell’Università di Firenze e in collaborazione con l’ADSI Toscana, l’Associazione Amici di Groppoli e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Sarà il professor Sandro Danesi a introdurre l’approfondimento sul patrimonio privato italiano e a moderare gli interventi.

Dopo i saluti da parte di Alessio Colomeiciuc, Presidente Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia, di Bernardo Gondi, Presidente ADSI Toscana e Gianpiero Ballotti, Presidente Associazione Amici di Groppoli interverranno Maria Cristina Masdea e Valerio Testi della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Firenze, Prato e Pistoia, Stefano Casciu, Direttore del Polo Museale della Toscana, Luigi Ficacci Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara, Dipartimento di Architettura.

Concluderà i lavori il Presidente dell’Associazione Dimore Storiche Italiane Gaddo della Gherardesca. Con l’occasione dalle 16 alle 17 è possibile partecipare ad una visita guidata alla scoperta dei Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi.

Programma.Convegno .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: