Mostra Fotografica di Haruko Nakamura a Casa dell’Abate Naldi

Sabato 5 aprile alle 16 sarà inaugurata a Casa dell’Abate Naldi la mostra fotografica di Haruko NakamuraSound of Light. Attimi fuggenti nella Valdorcia degli anni ’90“.

Dal 1993 al 1998, Haruko Nakamura era rimasta così affascinata dalla Val d’Orcia da recarvisi molte volte dal Giappone – sette volte in un solo anno! – per poter cogliere e documentare i ritmi della natura e della vita in ogni stagione. Le sue fotografie, dotate di una fresca sensibilità , irradiano un mondo pieno di luce e catturano il fascino della Val d’Orcia e dei suoi splendidi paesaggi. La sensibilità gentile di Haruko le ha permesso di conoscere e creare un rapporto di amicizia con una anziana coppia di ex mezzadri, Ivo e Ilda. La loro vita quotidiana , ancora basata su tradizioni tramandate fin dal Rinascimento, catturata in modo vivido e colorato dall’obiettivo di Haruko Nakamura ,ci spinge a domandarci cosa sia importante per noi che viviamo nell’era moderna.

IL PROGRAMMA
alle 16 Casa dell’Abate Naldi | Visita della mostra e della dimora storica e rinfresco di benvenuto
alle 17.30 Manu-facto Store | Visita della mostra
alle 18.30 Agriturismo Il Rigo | al tramonto, nei luoghi dove sono state scattate le foto di Haruko Namura. Ieri e oggi: incontro con Diva Orfei, autrice del libro “Alle porte coi sassi”, con letture e proiezione di video.   Ingresso libero

Seguirà una cena conviviale, su prenotazione.

La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile.


Scopri di più da ADSI Toscana news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑